Premi Letterari - I.I.S. Chini Michelangelo

Premi Letterari

POF e Progetti > Progetti > Progetti Michelangelo a.s. 2015-6

Olimpiadi di Italiano a.s. 2015-6

Due nostre alunne sono state ammesse alla semifinale nazionale delle olimpiadi di italiano: Giulia Pesetti di 2 BL (Liceo Chini) per la categoria junior e Giulia Bretelloni 4 A (Liceo Michelangelo) per la categoria senior.

PREMIO MARIO TOBINO - CONCORSO DI SCRITTURA CREATIVA

L'alunna Lucia Papalini, 3A, sotto la supervisione della Prof.ssa Melania Giannotti, ha vinto la VII edizione del Premio per le scuole medie e superiori della provincia di Lucca organizzato dalla Fondazione Mario Tobino di scrittura creativa. L'alunna Lucia Papalini aveva già ricevuto il premio la scorsa edizione.
Felicitazioni per lo splendido risultato!

La cerimonia di premiazione del Premio Mario Tobino è avvenuta presso il Palazzo Ducale a Lucca il 28 maggio 2014.
Articolo su "Il Tirreno" del 30 maggio 2014,  premiazione Concorso Mario Tobino.