LIM e TIC Chini - I.I.S. Chini Michelangelo

LIM e TIC Chini

Didattica e Materiali Studio > Chini

Il Chini dispone attualmente di diverse lavagne interattive multimediali (L.I.M.), da destinare all'attività didattica in alcune classi, nell'aula Progetti ed in quella di Fisica.

La lavagna interattiva Promethean, fornita dal MIUR, utilizza il software ActivInspire (scaricare da qui), ed il codice di attivazione assegnato è 00151399070284021102.

Per l'installazione del software (profilo ActivStudio) seguire le istruzioni. Il software può essere installato anche dagli alunni.

Le altre lavagne, fornite dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sono della marca SmarTech ed utilizzano il software Smart Notebook (scaricare da qui). Questo software può essere usato gratuitamente solo dai docenti, mentre gli alunni usufruiranno degli output in altri formati.

E' possibile trasferire i materiali prodotti con i software più comuni e combinarli assieme nei programmi delle lavagne interattive, come pure trasferire contenuti tra i due tipi di lavagne mediante l'uso del formato CFF

Esempi di Video tutorial LIM per Latino a.s. 2012-2013:

Tutorial già in rete per SmarTech - Activinspire

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca - Progetto UIBI

Corso L.I.M. organizzato dall'Accademia della Crusca - Video delle lezioni

Cruscascuola  - Un nuovo sito per la didattica       Presentazione

Cruscascuola - La matematica è un linguaggio universale?     Il contributo della collega Tintori