Liceo Scienze Applicate - I.I.S. Chini Michelangelo

Liceo Scienze Applicate

Cinque licei in uno

L'offerta formativa dell'ISI Chini-Michelangelo si arricchisce del corso "Liceo delle Scienze Applicate", presso la sede di Forte dei Marmi.

L'indirizzo "scienze applicate" fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e all’informatica e alle loro applicazioni. L’opzione di scienze applicate raccoglie l’eredità del liceo sperimentale scientifico-tecnologico caratterizzato dall'assenza dello studio del Latino a favore di un maggior numero di ore delle discipline scientifiche e Laboratori.

COME ARRIVARE
La scuola è situata nel centro abitato di Forte dei Marmi, lungo la Via Michelangelo al n.37. Si può raggiungere con bus di linea urbana ed extraurbana con sosta al capolinea di Forte dei Marmi.

Alcune foto di momenti di attività con i ragazzi del Liceo Scientifico 'Michelangelo'